Comunicazione ai Soci
Venerdì 20 Marzo 2020

Circolare n. 417/2020

 

È stato riscontrato che in questi giorni alcuni Soci si recano a giocare presso il Club, noncuranti della delibera del Consiglio Direttivo del 10 Marzo 2020, comunicata agli associati tramite circolare nr. 415, la quale disponeva la chiusura dell’intera struttura del Golf Club Casalunga ASD con decorrenza immediata e fino al 3 Aprile p.v.

 

Oltre alla mancata osservanza della delibera, e al mettere in pericolo il personale addetto alla manutenzione del campo, il fatto comporta inoltre il più grave e mancato rispetto degli obblighi delle misure disposte dal DPCM dell’8 Marzo 2020 e successivi, che è punito penalmente, come previsto dall’art. 3, comma 4, del d.l. 23 febbraio 2020, n. 6, a firma del Presidente della Repubblica.

La sanzione per chi viola le disposizioni adottate nei sopracitati atti governativi è quella prevista in via generale dall’art. 650 del codice penale (inosservanza di un  provvedimento di un’autorità: pena prevista arresto fino a tre mesi o ammenda fino a 206 euro) salvo che non si possa configurare un’ipotesi più grave, quale quella prevista dall’art. 452 del codice penale (delitti colposi contro la salute pubblica, che persegue tutte le condotte idonee a produrre un pericolo per la salute pubblica).
 

In considerazione della delibera del Consiglio Direttivo del 10 Marzo 2020 e del fatto che nei sopracitati decreti le società sportive sono richiamate ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del Coronavirus, il Consiglio Direttivo dispone che vengano segnalati alla Commissione di Disciplina tutti i comportamenti di mancata osservanza della delibera del Consiglio Direttivo, la quale procederà a disporre gli opportuni provvedimenti disciplinari e valuterà se tali comportamenti dovranno anche essere denunciati alle autorità competenti.

 

Il Presidente







This email was sent to *|EMAIL|*
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
*|LIST:ADDRESSLINE|*

*|REWARDS|*